Logo Lilt Va
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale Donazione: €100,00

La diagnosi precoce

Per rispondere al bisogno di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce, fondamentali nella lotta contro i tumori, sono nati, nel tempo, alcuni ambulatori LILT in cui vengono effettuate visite specialistiche e indagini strumentali che possono identificare lesioni tumorali allo stadio iniziale e aumentare, di conseguenza, la possibilità di cure e guarigione. Presso gli ambulatori (LINK agli ambulatori) della LILT, in cui operano medici e professionisti qualificati e con elevata esperienza, si accede a visite ed esami in tempi brevi; non è richiesta impegnativa del medico curante. Nel caso, durante la visita, venga riscontrata una situazione da approfondire, i nostri specialisti indicheranno il percorso più idoneo alla situazione. L’offerta delle specialità, differenziata nei diversi ambulatori.

 

Sempre finalizzate alla diagnosi precoce sono in essere attività periodiche in convenzione con i Comuni del territorio e con la Provincia di Varese e sono attivi progetti di Welfare aziendale con primarie società e aziende del territorio. 

Molte visite gratuite ed indagini diagnostiche (pap test ed ecografie) vengono organizzate nel corso dell’anno, in particolare in occasione delle Campagne di prevenzione e sensibilizzazione quali Nastro Rosa (ottobre), Percorso Azzurro (novembre), la Settimana Nazionale per la prevenzione oncologica (marzo), la Campagna per la prevenzione e diagnosi precoce dei tumori cutanei (giugno) e in occasione della Giornata Mondiale contro il tabacco.

Contattaci per maggiori informazioni